Studio Odontoiatrico Dr Perri Salvatore

Implantologia a carico immediato

HOME / Implantologia a carico immediato

VANTAGGI E CONTROINDICAZIONI

Implantologia a carico immediato

Ormai in un mondo proiettato all’estetica e alla praticità,l’implantologia ha preso piede in quasi tutti gli studi odontoiatrici.


Esistono diverse tecniche implantologiche, tra queste l’implantologia a carico immediato.
Il trattamento consiste nel posizionare gli impianti nelle zone edentule del paziente; subito dopo l’intervento chirurgico implantologico verrà consegnata al paziente una protesi PROVVISORIA, che verrà poi sostituita da quella definitiva.


I vantaggi di un trattamento implantologico a carico immediato per il paziente sono numerosi.
Primo fra tutti il paziente avrà subito una protesi provvisoria che gli permetterà di poter svolgere tutte le sue funzioni estetico-sociali, senza dover aspettare come negli altri trattamenti implantologici.

Inoltre questo trattamento garantirà di recuperare tutte le funzionalità masticatorie, fisiologiche e fonatorie fra tutti gli elementi dentari. Questo trattamento implantologico, purtroppo, non può essere eseguito da tutti; infatti devono essere tenuti in considerazione dei criteri prima di sottoporsi ad un trattamento a carico immediato, tra cui:

L’osso del paziente dev’essere sufficiente per poter permettere l’adesione dell’impianto.

L’osso dev’essere di buona qualità, non deve presentare infatti alcuna frastagliatura.

La condizione di salute orale del paziente dev’essere ottima e costante per prevenire perimplantite e quindi, la caduta dell’ impianto.

Questa tecnica, per tutti questi motivi, dev’essere eseguita da professionisti del settore, che sappiano selezionare i casi idonei e quelli non idonei al trattamento, indirizzandoli verso tecniche che possano risolvere le loro problematiche, perchè il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri pazienti , guidandoli in una corretta terapia odontoiatrica, a migliorare e preservare la loro salute.

implantologia 3D guidata
×